TAGLI DI CAPELLI CORTI PER L’INVERNO 2014!

La grande tendenza di stagione, sulla quale concordano tutti gli hairstylist, è il revival, inteso come riproposizione di look classici – lunghi e corti – secondo un gusto post-moderno e quasi futurista. La parola d’ordine dunque è stupire: tendenze 1con design asimmetrici e imprevedibili, volumi mini e maxi, ricci d’antan, ciocche a contrasto e/o colori e sfumature che colpiscano.

In particolare anche per la stagione in corso andranno di moda il sidecut e l’undercut. Il primo è il taglio rasato solo su un lato, mentre il secondo è il taglio rasato intorno alla testa. Queste due tendenze che arrivano direttamente dagli Usa erano già in voga lo scorso anno, ma per il 2014 prenderanno nuove forme, tanto che cantanti e celebrities, ne hanno fatto un vero e proprio mood.

Tra le versioni più portabili troviamo quelle con i capelli di media lunghezza che risultano rasati solo su un lato oppure si può puntare ad un caschetto sfilato sotto le orecchie e con una rasatura posteriore. Il taglio corto più chic nel 2014 sarà garconné o asimmetrico con rasature che arrivano dagli anni 90. I tagli di capelli puliti e minimal che strizzano l’occhio all’universo maschile sono il cut che fa per voi se siete raffinate e sempre pronte ad osare con il look. Se siete delle sperimentatrici dall’animo un pò ribelle, sono gli anni ’90 il decennio a cui dovete guardare. Ciuffi lunghi e definiti, asimmetrie e parziali rasature sono le chiavi per una trendissima chioma grunge chic.

tendenze 2Entrambe le acconciature di capelli, sono perfette per tagli corti e punk, per le giovani che amano un look sbarazzino e androgino, ma anche per le ragazze che amano stupire con un effetto bicolor. A distanza di un anno, tempo in cui le tendenze hanno iniziato a fare la loro apparizione, ecco che queste tornano più forti di prima e rinnovate con nuovi stili tutti da provare sulla chioma.

Il long bob e il classico caschetto pari dominano la media lunghezza. Il primo da portare iper liscio e perfetto é il taglio giusto per le trend setter sempre pronte a cavalcare le tendenze. Il secondo da portare con riga centrale e un pòscompigliato é il taglio da provare per chi ama i look effortless chic senza tempo.

La massima lunghezza nel nuovo anno dovrà essere piena e corposa. Tornano la riga centrale, i tagli pari, il liscio perfetto e il mosso extra voluminoso. Le scalature sono solo in versione veri soft, i capelli devono essere pari e apparire il più possibile uniformi. La messa in piega potrà risultare un pò complessa, ma si sa “chi bella vuole apparire un poco deve soffrire”!

A cura di Pasqualina Morsino