Teatro: la compagnia La Ribalta di nuovo in scena con Mpriestame a mugliereta
NAPOLI – Nuovamente in scena con la commedia “Mpriestame a mugliereta”, degli autori Di Maio e Masiello – con libero adattamento di Silvana Petti per la regia di Pasquale Esposito – la compagnia teatrale “La Ribalta”.
L’associazione culturale, nata per volere dagli stessi Silvana Petti e Pasquale Esposito, attiva da anni per quanto concerne l’attività teatrale amatoriale (a scopo benefico) sarà protagonista della pièce, nei giorni 27 e 28 novembre prossimi, presso il teatro del centro di apostolato dei padri Dehoniani di via Marechiaro (Posillipo) Napoli.
“Mpriestame a Mugliereta” è una Commedia ambientata negli anni 50 e prende corpo in una casa di montagna, presa in affitto dalla famiglia Coppolecchia, per curare Camillo (capofamiglia) affetto da fortissimo esaurimento nervoso. In casa sono ospiti da diverso tempo, senza essere stati invitati, l’amico Alberto con la propria moglie. Quest’ultimo, non avendo portato nessun bagaglio a mano, ed essendo sprovvisto di ogni cosa, chiederà in prestito a Camillo tutto, persino la moglie. Così facendo nasceranno intrecci piacevoli e comici.
A cura di Rosario Scavetta