TENDENZE CAPELLI PRIMAVERA-ESTATE 2013!

C’è chi ama cambiare taglio di capelli e chi preferisce variare colore. Per questa primavera-estate 2013 si ritorna a colorazioni più naturali ma sempre ricche di riflessi per colorazioni personalizzate.

tendeze2Quelli di tendenza per questa stagione appena arrivata sono i seguenti. Scopri qual è quello più adatto a te!

Il rosso. I capelli diventano fiammeggianti e navigano fra il rosso, il mogano e il ramato. Guai a nascondere questo colore di capelli! Una colorazione che rende fiammeggiante qualunque testa e torna in auge questa stagione. Adottala per distinguerti.

Il biondo cenere. A lungo consider,ato troppo freddo, il biondo cenere è stato abbandonato a favore del biondo più dorato come il biondo californiano per esempio. Questo biondo molto glamour, quasi alla Hitchcock, dà profondità al biondo e carisma a chi lo porta.

Il castano chiaro. Niente di rivoluzionario in questa colorazione eppure questo colore  di capelli torna alla ribalta. Tanto meglio visto che non ce ne stanchiamo mai! Questa tonalità di castano dà l’impressione che i capelli, se erano castani o più scuri, siano stati schiariti naturalmente.

Il marron cioccolato. Les more sono sempre passate per donne incendiarie e ultra glamour. Se hai già capelli medio scuri o scuri, passa a questa colorazione per dare luce alla tua chioma con deliziosi riflessi color cioccolato. Una colorazione che chi ha la pelle chiara dovrà evitare per il contrasto che sarebbe troppo marcato.

Cambiare colore. Quando decidi di cambiare colore di capelli evita di correre rischi:  recati dal parrucchiere per una colorazione personalizzata. Questo ti eviterà cattive sorprese, come un colore che sbiadisce o riflessi non ben controllati.

Una volta scelto il colore che fa per voi, ricordate che…

tendeze 1I capelli lunghi, intramontabili, per la prossima stagione fanno leva su righe decise, di lato o in mezzo, abbinate a una texture corposa, con punte piene, raramente alleggerite e sfilate.

Per chi ama i tagli medio o i corti si assiste al grande ritorno del carré,  rivisitato in chiave moderna (spesso a una lunghezza che fa tanto caschetto bon ton), che non disdegna la frangia, grande must di ogni stagione.

Ci sono una ricerca di volume, una voglia di naturalezza che permeano nel mood di questa nuova stagione. E, quanto a colore, cresce la voglia di sperimentare: mix di nuance si oppongono a riflessi rossi e rame, molto di moda.

Per chi ama lo shatush è tempo di novità: cambiano gli effetti, ad essere bionde non sono più le punte, bensì le radici.

Cura di Pasqualina Morsino