The Black Summer: Gli stilisti non abbandonano il nero,neppure d’estate.
Pensavate che il nero fosse un colore prettamente invernale? Che non valorizza l’abbronzatura e che arrivati al 1 luglio qualsiasi capo che ricordasse vagamente il colore nero doveva essere nascosto?Si,d’accordo l’estate è sinonimo di colore, vivacità e fantasia. E d’accordo anche che la moda della bella stagione è solita assecondare questi elementi, ma non avete fatto i conti con la nuova collezione primavera estate lanciata dagli stilisti nostrani(sublime la collezione firmata Laura Biagiotti)
Bianco, rosa pallido,beige sono tutti colori bon ton, perfetti con la pelle abbronzata, ma non aiutano chi non è riuscita a smaltire tutti i chili di troppo.
Nero invece è sinonimo di portabilità, ogni donna lo sa bene. Snellente, si addice a tutte, ad ogni abbinamento, qualsiasi fantasia. Elegante, classico, iconico e non esiste alcun motivo per odiarlo, sta bene sia in versione total look che spezzato da bagliori di colore negli accessori o nei capi abbinati.
Dunque nero sia, ma con gusto e ricordando che, nonostante tutto, è comunque estate e quindi,preme fare qualche minimale differenza.
Nero di giorno.Il tessuto è fondamentale. Accettati il lino e il cotone, si alle consistenze leggere ma non trasparenti(considerate troppo “notturne”).Indossate modelli semplici ravvivati da qualche particolare che crei contrasto con colori sgargianti come verde,rosso e giallo.
Nero di sera. Lustrini,seta, pailettes.Abiti lunghi, corti, sbarazzini principeschi. Non abbiate paura,qui potete sbirrazzirvi come desiderate senza alcun freno.
Un passepourt da non sottovalutare il nero,che anche in estate non abbandona il trono.
Parola d’alta moda!
Elisabetta Rasicci