TUTTE PAZZE PER L’ARANCIO!

Tutti pazzi per l’arancione: quest’estate il colore del sole conquista abiti e make up. Sta spopolando sulle passerelle della moda in questi giorni e lo si vede rallegrare i toni di costumi, abiti e accessori. Sarà la tonalità regina moda 1delle collezioni, sia maschili che femminili, destinate al prossimo anno ma anche per questa calda stagione estiva l’arancione si impone come elemento immancabile di un look glamour.

Innanzitutto, è vietatissimo vestirsi solo di arancione: è un colore così acceso che basta anche solo un accessorio per far sì che si noti. Le più dubbiose e incerte possono incominciare ad abituarsi al colore con un foulard o una borsetta. Se invece il colore vi fa impazzire sbizzarritevi con sandali, scarpe con tacchi alti, magliette e vestiti: quest’anno riuscirete a trovare qualunque capo in questa tonalità.

Visto che è sconsigliato indossarlo da solo, l‘arancione deve essere abbinato ad altri colori, ma quali? Il bianco avrà tutta un’altra grinta con un tocco di arancione, e il nero sarà più spiritoso se spezzato da qualche accessorio arancione. Perfetto con i colori pastello e con i jeans, meglio evitare l’accostamento con altri colori fluo.

moda 2Come detto però, l’invasione dell’arancio non si limita soltanto agli abiti ma riguarda anche il make up: smalti, ombretti, rossetti e blush “scalderanno” il viso delle donne che, con un tocco di allegria, potranno ravvivare l’incarnato. Anche per il make up vale la regola dell’abbigliamento di non usare tutto dello stesso colore. I rossetti che tendono verso l’arancione hanno  inoltre una piccola regola da seguire: c’è da prestare attenzione anche al colore della carnagione, assolutamente vietato usarli quando si ha ancora il colorito spento e pallido dell’inverno!

Via libera anche agli accessori che, specie se abbinati a look monocolore, sapranno dare un tocco di originalità anche al più semplice degli out fit.

A cura di Pasqualina Morsino