Tutto Sposi 2011
Riparte il consueto appuntamento invernale con “Tutto Sposi”, la manifestazione d’alta moda dedicata alla sposa, che propone ogni anno un’accurata selezione delle migliori maison presenti nel settore con sfilate, dimostrazioni, prove trucco e acconciature.
L’evento, giunto ormai alla XXII edizione, è divenuto un vero e proprio punto di riferimento per tutte le giovani coppie vicine al grande passo, che da anni partecipano numerosi ed entusiasti all’evento con l’intento di scoprire le novità proposte dalla moda e le nuove tendenze sull’organizzazione del grande giorno.
La manifestazione, che si terrà dal 15 al 23 gennaio presso la Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta, sponsorizzerà l’OFI, l’Osservatorio Familiare Italiano, nella realizzazione dei “Forum della Famiglia” seminari che si svolgeranno in contemporanea alla fiera, organizzati in collaborazione con la Commissione delle Pari Opportunità, l’Ordine degli Avvocati di Napoli e l’Università Parthenope.
L’obiettivo dei seminari consiste nel preparare i giovani che si affacciano alla realtà matrimoniale fornendo loro informazioni sui diritti e doveri della coppia e sul diritto di famiglia.
Durante i dibattiti interverranno esperti del settore giuridico e universitario e parteciperanno numerose figure del mondo intellettuale come Paolo Crepet, Raffaele Morelli, Paolo Cendon, Vittorio Sgarbi e del mondo professionale come psichiatri, psicoterapeuti, assistenti sociali, psicologi, scrittori e giornalisti.
Testimonial di Tutto Sposi 2011 è la giovane napoletana Francesca Fioretti, ex concorrente del Grande Fratello dello scorso anno ed attuale ballerina del cast dello show Colorado, che inaugurerà la prima sfilata della manifestazione al Pala Sposa, padiglione dedicato alle sfilate dove sfileranno oltre 1500 abiti.
Per nove giorni, su 45 mila metri quadrati di superficie espositiva, 350 espositori presenteranno le loro creazioni, i loro prodotti e i loro servizi, dall’abito alle bomboniere, dalla location al viaggio di nozze, dal noleggio auto al servizio fotografico.
Il biglietto di ingresso da diritto ad accedere alla sala sfilate dove l’accesso è consentito a tutti fino ad esaurimento posti.
A cura di Aline Improta