Un fiume di allegria con i bambini delle case famiglia ad Edenlandia per l’evento natalizio di solidarietà
Un fiume di allegria e spensieratezza ha attraversato i viali di Edenlandia con più di mille bambine e bambini che vivono nelle case famiglia napoletane oppure in difficili contesti familiari.
La prima edizione di “Children’s charity day” è stato un successo e sarà ripetuta ogni anno diventando così un appuntamento fisso nell’agenda napoletana della solidarietà.
Gianluca Vorzillo, patron di Edenlandia, ha accolto i piccoli ospiti che, dal pomeriggio e fino a sera, hanno riempito i vagoni del trenino e le cabine della ruota panoramica, partecipando agli spettacoli di Funny show e Play animation tra zucchero filato e graffe a volontà.
“ Siamo felici di aver regalato questa magia natalizia a chi sta vivendo un periodo di difficoltà e ringraziamo chi ci ha aiutato per un evento che tornerà l’anno prossimo e per tutti gli anni a venire.” afferma il socio unico di Edenlandia Gianluca Vorzillo
Hanno partecipato, tra gli altri, l’assessore alle politiche sociali Luca Trapanese, Don Maurizio Patriciello, Maria Luisa Iavarone, Bruno Mazza di Infanzia da vivere, che opera nel Parco Verde di Caivano oltre ai rappresentanti della Fondazione Santobono Pausillipon, con cui Edenlandia collabora da diversi anni.
I veri protagonisti però sono stati
i minori delle case famiglia di San Pietro a Patierno, di Chiaiano, della Sanità, di Poggioreale, di San Giovanni a Teduccio, della Casa dello Scugnizzo ma anche del Laboratorio del centro educazionale Don Bosco, di Infanzia da vivere del Parco Verde di Caivano, la casa dei sogni di Giugliano, oppure dei giovani di ASSOGIOCA e AISAC.
Tante anche le presenze dei rappresentanti degli enti e delle istituzioni che hanno sostenuto l’iniziativa, dal Consolato del Benin all’Ordine di Malta, dall’ Azienda ospedaliera Santobono Pausillipon, alla Curia di largo Donnaregina.