Wta Copenaghen & Barcellona: Wozniacki ed Errani in semifinale
Sara Errani si è qualificata per le semifinali del torneo Wta di Barcellona. Sulla terra catalana, la romagnola ha oggi sconfitto, nel suo match di quarti di finale, la tedesca Julia Goerges, seconda favorita del torneo. Un successo netto e convincente da parte dell’azzurra, che ha dominato in lungo e in largo contro una Goerges spenta e poco solida da fondocampo. L’azzurra ha chiuso con un 6-2 6-3 che la porta in semifinale dove domani affronterà Carla Suarez Navarro, oggi vincitrice per 6-4 6-1 su Simona Halep.
Saranno invece Sorana Cirstea e Dominika Cibulkova a disputare la semifinale della parte alta del tabellone spagnolo. La romena ha superato per 2-6 6-1 6-3 Olga Govortsova, mentre la slovacca ha rifilato una doppia bicicletta in rimonta a Yulia Beygelzimer, chiudendo con lo score finale di 3-6 6-0 6-0.
Continua senza grandi intoppi, invece, la corsa di Caroline Wozniacki al torneo Wta di Copenhagen. La padrona di casa e testa di serie numero uno del seeding, ha superato con un secco 6-0 6-3 Alize Cornet. In semifinale incontrerà Petra Martic, oggi vincitrice per 6-4 4-6 6-3 su Bojana Jovanovski.
Semifinale interessante, invece, nella parte bassa dell’international danese, dove si incontreranno Angelique Kerber (6-2 0-6 7-5 su Mona Barthel) e Jelena Jankovic (4-6 6-1 6-3 a Kaia Kanepi).
Paolo Marino